Pagine


il mio libro sul cucito creativo

Translate

mercoledì 9 aprile 2008

Vi dirò di più.....

Grazie per la vostra solidarietà, sto bene e vi dirò di più.....ma non ridete...tanto comunque non vi vedo!!!!!!!!!!....sono andata in palestra, pensavo di non riuscire a fare certi movimenti e invece mi sono rilassata. Siamo un bel gruppetto di signore e signorine che fanno "danza del ventre".....credetemi è una danza bellissima e si lavora con tutto il corpo, mantenendolo sodo ed elastico e in più diventa molto sensuale.....la musica poi coinvolge molto.


Pensate che è una danza che ha radici molto antiche, risaliamo al culto della Dea Madre, quando le sacerdotesse danzavano per propiziarsi la fertilità , per rivolgere preghiere a divinità e forze naturali e per interpretarne i favori.


""E’ una danza che si fonda sulla conoscenza di tutto il corpo e sull’attività di tutti i muscoli che lo muovono. C'è una perfetta consapevolezza del legame tra mente e corpo e genera in chi la pratica condizioni psicologiche che influiscono positivamente sull’organismo, tanto da poter essere utilizzata come una vera e propria terapia per alcuni disturbi fisici."" Questo è stato detto anche da psicologi e a Milano si è svolto un incontro dove si è parlato dei benefici che ha questa danza.


E' una magica fusione di musica e movimenti che fanno entrare in uno spazio diverso.


Confessate che vi ho fatto venire voglia di provare!!!!!!!!!!!!!!!!!


Domani parto per Firenze , vado a fare un corso di appliquè a mano con un artista giapponese: Yoko Saito.
I particolari ve li racconterò al mio ritorno.

5 commenti:

brunella ha detto...

Ti invidio un pochino mi sarebbe piaciuto frequentarlo ,stò riprendendo ora l'appliquè.Divertiti

Grazia ha detto...

io invece ti invidio tantissimo!!!!!!!
La Saito e' un mito.....e' venuta anche la rima....
Divertiti!!!

Anonimo ha detto...

ciao marta, non ci conosciamo ma ho visto che hai utilizzato nel tuo blog un'immagine da me creata e che hai addirittura messo un link al mio sito.

ti ringrazio e vorrei ricambiare la cortesia mettendo nel mio sito un link al tuo blog... mi metto subito al lavoro e fra poco potrai vederlo all'indirizzo http://www.robertaroberta.com/Robi/SitiAmici.htm

complimenti per il tuo blog e a presto!

roberta
http://www.robertaroberta.com
info@robertaroberta.com

Anonimo ha detto...

ciao cara , quando puoi mi mandi i dati per lo scambio Provenza ? grazie mille

Laura ha detto...

bellissimo l'appliquè di Yoko Saito!Che bella occasione!
ciao Laura

Un nuovo progetto

Un nuovo progetto
manualità. emozioni, colore....

Copyright

MyFreeCopyright.com Registered & Protected